Come sfuggire alla solita routine, piccole idee per piccoli viaggi

Cos’è mappando

Come sfuggire alla solita routine, piccole idee per piccoli viaggi

Mappando vuole essere un punto di riferimento per coloro che proprio come noi non hanno molto tempo libero ma non per questo vogliono privarsi della possibilità di viaggiare. Qui vi consiglieremo come farlo al meglio, sfruttando ponti e weekend e come sfuggire alla solita routine anche solo alzandovi dal divano e facendo un giro di una giornata a piccoli prezzi per piccoli viaggi.

Vi proporremo dunque gite fuori porta da realizzare nei weekendfughe di una giornata per uscire dalla routine settimanale o anche solo per togliervi quella sensazione di sedere pesante che vi tiene legati ad un divano sicuramente comodissimo. Vi consiglieremo qualche attività per poter sfruttare al meglio il tempo libero con la vostra dolce metà senza dovervi squattrinare. Ed infine non solo piccoli viaggi ma anche ispirazioni per l’estate a partire dai cinque giorni per chi ha capi dalla scarsa generosità fino alle due settimane.

Le nostre iniziative

Il nostro obiettivo é trovare la città che più rispecchia il vostro modo di essere per poter investire i vostri weekend al meglio. 

Vi forniremo consigli speciali su ciò che di più interessante si può trovare in queste città italiane o europee,  sfruttando la formula del must dei locals, non sapete cos’é il must dei locals? Correte su youtube a scoprirlo. O seguite il link: https://mappando.eu/must-dei-locals/

Le migliori idee che ci sono state suggerite dai locals verranno tutte descritte in un compatto pdf in cui troverete i nostri imperdibili ed una cartina dove mappare tutte le migliori attrazioni. Potrete dunque scaricarla comodamente qui e portarla con voi in viaggio.

Qui trovate la nostra mini guida di Barcellona.

Se volete scoprire le nostre idee weekend dopo weekend seguiteci sulla nostra pagina facebook Mappando.

Ogni martedì vi consiglieremo un viaggio low cost da intraprendere durante i successivi weekend: trasporto+alloggio ed ogni venerdì troverete i nostri piani per muoverci dalla nostra casetta e rendere i momenti assieme davvero speciali, pronti a seguirci nelle nostre avventure?

Ispirazione

La nostra ispirazione sono stati i diari di viaggio di Turisti per caso http://turistipercaso.it/a/magazine/diario/. Fin da quando ci siamo conosciuti, quando eravamo dei dolci quindicenni, abbiamo iniziato ad organizzare i nostri piccoli viaggi da soli, con l’aiuto dei diari di turisti per caso.

Inoltre grazie al libro, purtroppo non ancora tradotto in italiano: ‘La bible du grand voyageur’ della Lonely Planet (https://www.lonelyplanet.fr/catalogue/la-bible-du-grand-voyageur-3ed) abbiamo di recente iniziato a conoscere la ‘filosofia del backpacking’. Così quando risulta più conveniente prendiamo la nostra tenda e gli zainoni, pronti per l’avventura.

Infine non possiamo non citare l’applicazione ‘Pirati in viaggiohttps://www.piratinviaggio.it/ che ci ha dato la possibilità di rendere le nostre fantasie realtà, rintracciando voli a prezzi stracciati ed occasioni che continuano a stupirci. Condivideremo con voi le migliori attraverso la nostra pagina facebook e se non volete perdervele mi raccomando iscrivetevi qui affianco alla nostra newsletter.

Spero che i nostri consigli vi siano utili, non esitate a contattarci: https://mappando.eu/contatti/.

Se volete scoprire chi siamo, ecco la nostra presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=U6xYV6pSYko&t=5s

 

Oppure se hai voglia di leggere qualcosa su di noi e su come tutto é iniziato continua qui: https://mappando.eu/chi-siamo/

..e ALZATI DA QUEL DIVANO!

Se volete dare un’occhiata ai nostri numeri eccovi un piccolo riassunto dei nostri risultati. 

media kit