How to escape from the routine, little ideas for little trips

Guinness storehouse: la casa della birra irlandese

Guinness storehouse: la casa della birra irlandese

Il team di mappando questa volta si è lasciato deliziare dalla magica birra irlandese: la storica Guinness.

Marchio noto ormai in tutto il mondo, la Guinness non ha creato solo il suo brand, ma è riuscito a diventare una potenza in campo di birre.

La nostra passione per la degustazione delle birre non poteva non portarci ad assaggiare e visitare la più nota fabbrica irlandese di birra dal malto scuro. Giulia è una appassionata delle stout e per questo era una tappa forzata del nostro viaggio.

Il birrificio

Il birrificio ha una storia molto particolare in quanto fu affittata nel 1759 ad Arthur Guinness per 45 sterline l’anno per 9000 anni e dal 2000 lo storehouse è diventata un must per gli amanti della birra.

L’edificio è situato nel cuore di The Liberties e si compone di 7 piani che vi guideranno in modo interattivo alla scoperta di questo oro nero.

Scoprirete gli ingredienti principali per realizzare la Guinness perfetta, la temperatura di tostatura del malto e le modalità di trasporto utilizzate fino ad oggi.

Scoprirete anche come il mondo della pubblicità è stato un veicolo per diffondere in tutto il mondo il marchio Guinness e vi farete tentare da diverse degustazioni. Ma attenzione non cadete in tentazione, aspettate il Gravity bar all’ultimo piano, sorseggiare la vostra pinta di birra (inclusa nel biglietto) con la vista sulla città è una esperienza che vi farà apprezzare ancora di più la visita alla ”casa della birra”.

Se non avete mai assaggiato una Guinness allora fatelo subito perché vi immergerete in sentori di caffè e di malto affumicato, poco sapida e con bolle piccole che rendono questa birra davvero beverina.

Partite per Dublino

Se non siete mai stati in Irlanda ed amate la birra è il momento di prendere un aereo, perche il gusto cambia in relazione al trasporto e, pertanto, per assaggiare la vera Guinness bisogna andare sul posto. 

Lo sguardo di Giulia quando ha assaggiato per la prima volta una pinta in Irlanda è un ricordo che porterò sempre in mente, gli occhi sognanti di chi si sta facendo guidare dalle proprie papille gustative e la stretta sulla pinta di chi non lascerà andare il boccale fino a bevuta ultimata.

Che dire ragazzi un giretto alla Guinness è un obbligo per tutti gli amanti della birra.

E voi che birra preferite bere di solito?


Related Posts

Barcellona cosa vedere in tre giorni

Barcellona cosa vedere in tre giorni

Tre giorni a Barcellona sono piú che sufficienti per visitare le attrazioni principali e godersi la vacanza con qualche chicca romantica.

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo. Alla scoperta dei profumi e dei paesaggi delle città svizzere



Rispondi