How to escape from the routine, little ideas for little trips

Le migliori birrerie di Barcellona

Curiosi viaggiatori ben arrivati,

se avete cliccato su questa sezione probabilmente amate la birra quanto me oppure state cercando un posto dove lasciare il partner per andare a fare qualche spesa folle a Barcellona con la sua carta di credito.

In entrambi i casi siete finiti nel posto giusto!

Barcellona

Giulia ed io a dicembre abbiamo deciso di fare una tappa nella pazza Barcellona progettando il viaggio nei suoi particolari. C’era rimasto solo un dettaglio in sospeso: LA BIRRA.

Ho iniziato a cercare ed ho trovato che a Barcellona ci sono davvero un sacco, ma davvero tante birrerie e molte di queste sono artigianali e ben curate.

A questo punto, per etica professionale, ho dovuto trovare le birrerie e farmi un’idea di come fossero, prima dall’ambiente e dalle persone.. no, non studio mica antropologia o meglio etologia umana, ma osservare le persone a volte aiuta a capire anche qualcosa del contesto in cui si trovano.

Selezionati i posti più appetibili abbiamo deciso di entrare per assaggiarne alcune.

Abbiamo stilato una classifica delle 3 migliori birrerie che secondo noi meritano almeno un’occhiata da distante, se poi avete sete più da vicino, se siete affamati, allora sedetevi e ordinate qualcosa e non tiriamola troppo per le lunghe.

Bier Cab

Birreria dal forte carattere innovativo: si distacca dalla altre e spicca per un ambiente decisamente moderno con un soffitto che sembra un nido d’uccello grazie all’intreccio di bastoncini di legno. I piatti sono della tradizione ma reinventati in chiave moderna, come ad esempio una versione cubista delle patatas bravas.

Bier cab

Le birre.. 30 birre alla spina.. si ragazzi, 30 birre. Si fa fatica a non trovarne una che piaccia.

In linea con la personalità della birreria troverete 4 grandi schermi che vi indicheranno e guideranno nella scelta delle birre.

beer lovers

Voto: 5 su 5

CocoVail Beer Hall

Birreria dal forte carattere conservatore: il legno nelle birrerie a me fa impazzire, e qui le sfumature di colori sono un susseguirsi ed un rincorrresi di marroni di diverse tonalità. Anche la scritta chiara spicca su un’asse di legno vintage più scura. Il cibo è abbondante e classico, perfetto per una birreria.

Le migliori 3 birrerie di Barcellona

Le spillatrici sono 24 e rendono facile trovare il gusto adatto a voi.

Nello stile della birreria non poteva manca la lavagna scritta con i gessetti colorati per indicare le birre.

Voto: 5

Fabrica Moritz

E’ una ex fabbrica della birra riadattata a birreria. Qui potete assaggiare le birre a km zero, o meglio a metro zero. L’ambiente è grande e ci si sente immersi nella casa della birra, le linee sono molto pulite e richiamano l’acciaio delle botti per la fermentazione della birra. Le birre sono davvero interessanti ed intriganti: troverete la birra dei vostri sogni!

Birrando Barcellona

Se passate presto potrete assaggiare la colazione dello chef stellato Jordi Vilà.

Voto: 4.5

Fuori dalla nostra top 3 ma che meritano una menzione d’onore sono:

  • La birreria Abirradero che oltre alle sue 40 birre artigianali vanta la possibilità di accogliere coloro che non possono mangiare il glutine: Menù e birre per celiaci.
  • Il birrificio americano Edge Brewing Barcelona che organizza molti eventi di degustazione e una volta alla settimana c’è l’apertura della tap room con tour e spiegazione del processo di fabbricazione della birra.

Ho provato a convincervi non sarà di sicuro una scelta semplice ma una birra a Barcellona è una tappa obbligata!

Condividete anche voi la nostra lista delle migliori birrerie di Barcellona?

Infine se volete dare un’occhiata alla nostra mini guida di Barcellona cliccate qui.

Cheers!


Related Posts

Barcellona cosa vedere in tre giorni

Barcellona cosa vedere in tre giorni

Tre giorni a Barcellona sono piú che sufficienti per visitare le attrazioni principali e godersi la vacanza con qualche chicca romantica.

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo. Alla scoperta dei profumi e dei paesaggi delle città svizzere.



Rispondi