Le più belle attività da fare tra Rimini e le colline

Rimini é mare, sole, chilometri e chilometri di sabbia fine, ma non solo. Rimini infatti é anche il punto di partenza per un’esperienza a contatto con la natura, tra le colline a degustare, camminare, pedalare ed assaporare la cultura romagnola. Vi raccontiamo qui tutte le più belle attività che abbiamo scelto per creare la nostra Rimini experience a base di outdoor e wellness.

Passeggiata tra i vigneti e degustazione a Tenuta Santini

A solo 20 minuti d’auto da Rimini, di fronte allo spettacolo delle colline di San Marino si erge Tenuta Santini. 27 ettari di vigneti ed ulivi tra i quali si può passeggiare e scoprire la storia che ne percorre le radici. Un’ora e mezza di trekking tra i lunghi filari di San Giovese raccontati da Sandro e con la compagnia della piccola gattina della tenuta. La visita alle cantine ed infine una degustazione di cinque vini, partendo dal Brut Santini e finendo con un rosé, affettati ed olio locali vi rigenereranno. 

La Tenuta é un piccolo gioiello tra le colline dove poter respirare aria fresca, godersi un paesaggio mozzafiato e degustare le prelibatezze romagnole, abbiamo iniziato il nostro soggiorno riminese davvero nel migliore dei modi. 

Yoga in spiaggia al calar del sole

Leila ci ha accolti in riva al mare ed ha creato l’ambiente perfetto per rilassarsi e sentirsi a contatto con la natura. Dopo aver steso dei teli in cotone lungo la spiaggia ci siamo tutti seduti in cerchio ed abbiamo iniziato un’esperienza difficile da dimenticare. Ad accompagnare Leila c’era una musicista che con campane tibetane ha ritmato i nostri momenti di meditazione ed ha creato un’atmosfera idilliaca. 

Il tutto vissuto alla luce del tramonto e con la melodia del vento e delle onde. 

E-bike a Verucchio  

50 chilometri dal porto di Rimini fino a Verucchio e ritorno, un’impresa se non allenati ma soprattutto se non ci fosse stata l’e-bike. Abbiamo provato queste biciclette per la prima volta proprio qui a Rimini e ci hanno aperto un mondo. La libertà di poter sfrecciare tra i campi, salire fino a raggiungere borghi antichi ed avere ancora il fiato per descriverne la bellezza ci ha fatto ricredere sulla bicicletta con la pedalata assistita. Non é niente di difficile, anzi, é sufficiente premere un tasto e la bici inizia a darti un aiuto e le gambe possono già rilassarsi un po’ di più. I ragazzi di Emotion Bike ci hanno portato fino a Verucchio da cui si gode di una mozzafiato tra le colline, abbiamo esplorato i dintorni ed abbiamo scoperto un piccolo luogo magico dove poter degustare piccole chicche della zona: TIEE Cibo e Vino.

La fatica non é stata indifferente ma le emozioni e la soddisfazione davvero tanta. 

Scamporella: una magia

Una distesa tra gli uliveti ed i vigneti delle colline di Cesena, un cestino da pic nic, dei palloncini bianchi, l’ombra degli ulivi, la musica di sottofondo. Un’ambiente magico dove condividere una cena seduti sull’erba. Fin dalle prime ore del tramonto l’atmosfera é paradisiaca, luci soffuse tra le fronde degli alberi e calici di vino per brindare. Tutti seduti su cuscini rossi e tovaglie con il proprio cestino in mano. Non vi preoccupate quello sarà solo l’antipasto, poi vi saranno serviti lungo la serata il primo, il secondo ed il dessert oltre che acqua e vino illimitati. 

Vengono organizzati anche autobus dalle principali città dell’Emilia Romagna per poter raggiungere Scamporella senza dover guidare. 

Una delle esperienze più affascinanti che RomagnaWelcome ci ha fatto vivere. Se volete trascorrere la vostra serata speciale qui controllate le disponibilità: solitamente vengono organizzate solo il giovedì sera ed é necessario prenotare. Ah e non dimenticate che per questa come per tutte le altre esperienze che abbiamo vissuto in Romagna potete prenotare con il nostro codice sconto GYREINOVE, potrete avere il 10% su hotel ed attività da voi scelte in questo sito

Skypark: il parco avventura

L’attività che Kevin ha amato di più ovviamente. Se non avessimo dovuto tornare a Rimini lui sarebbe rimasto per provare tutti i percorsi. Questo infatti é il più alto parco avventura della Riviera Adriatica, si trova a Perticara ed ha percorsi per grandi e piccini. Vi aspetteranno un sacco di sfide e sorprese. Persino io che soffro di vertigini mi sono divertita e mi sono goduta il momento, é aperto da aprile a novembre e vedrete che l’attrezzatura é davvero a prova di baucco e super sicura. 

Rimini terme

Infine non potevamo che terminare la nostra avventura riminese con una bella dose di relax alle terme di Rimini. Proprio a due passi dal mare si trovano cure termali, sauna, hammam, idromassaggio ed una grotta di sale. Un ambiente tranquillo dove potersi rigenerare dopo un’avventura all’insegna dello sport tra le colline romagnole. 

Speriamo di avervi dimostrato che Rimini non é soo mare e sole ma anche molto altro e che per gli amanti della natura come noi può essere davvero una meta da scoprire. 

Vi ricordiamo che tutte queste attività e tutte le altre che troverete nel portale di Romagna Welcome possono essere prenotate  utilizzando il nostro codice sconto GYREINLOVE fino a settembre. Mi raccomando approfittatene e costruite anche voi la vostra Rimini experience.

Post Correlati

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: