How to escape from the routine, little ideas for little trips

Verona in love: un san valentino speciale

Verona in love

Se siete ancora indecisi su dove trascorrere il giorno degli innamorati, quando arriverete alla fine di questo articolo non lo sarete più, senza dubbio Verona in love, é l’evento che ha cullato il nostro più bel San Valentino e seguendo le orme di Romeo e Giulietta abbiamo festeggiato questa giornata speciale.

Lo so che quest’anno non tutti potranno godersi San Valentino insieme, visto che si tratta di un mercoledì, ma non vi preoccupate Verona in Love pensa a voi, ci saranno infatti eventi per tutti i gusti dal 14 fino al 18 febbraio.

Se volete scoprire cosa riserva questa romantica città per tutti gli innamorati, qui trovate le mille attività e le dolci iniziative di San Valentino 2017 ed il programma della 14esima edizione é in arrivo.

Verona città dell’amore

Parlando d’amore e di San Valentino sono tantissime le località che si contendono l’ambito premio di città degli innamorati ma solo Verona riesce a dipingersi di rosso e creare la giusta atmosfera trasformandosi nella culla dell’amore.

Ma ecco che vi sveliamo cosa vi riserverà Verona per questi giorni speciali.

In Piazza dei Signori troverete il mercatino di prodotti tipici a comporre un grande cuore rosso, una vista molto romantica, incorniciata dalle mura antica, di cui potrete godere dalla torre dei Lamberti per un romantico brindisi. 

Potrete affiggere i vostri messaggi d’amore sotto il Cortile del Mercato Vecchio e il vostro sigillo d’amore in pergamena. 

Se non siete i classici piccioncini ma volete comunque godere delle attività che Verona  ha da offrire, non temete, ce n’é per tutti i gusti. Troverete delle dolcissime sorprese: workshop di pasticceria, chocolate tasting ed infine non si può venire a Verona senza degustare i vini locali, per cui approfittatene andando in piazza Bra a prendere qualche calice del corposo Amarone.

Le serate saranno animate con musica dal vivo e l’ultimo giorno vi aspetterà il bacio lungo un minuto che coronerà il vostro weekend d’amore.

Oltre a tutte queste attività potrete seguire i sussurri di Romeo e Giulietta attraverso i tour culturali a tema e potrete entrare nella Casa di Giulietta e visitarne la tomba a prezzi speciali ma mi raccomando non dimenticate di suggellare il vostro amore. E’consuetudine infatti chiudere un lucchetto con i propri nomi nei cancelli della casa, si dice che questo gesto sia di buon auspicio per un rapporto solido e durature ma.. ricordate di buttare le chiavi!

San Valentino a Verona

Verona e la cucina tipica

Verona non potrà che stupirvi anche per la sua cucina tipica.

Durante la settimana di san Valentino vengono inoltre ideati menu speciali per tutte le coppie dove troverete piatti inediti.

Uno dei ristoranti più raffinati e conosciuti, grazie alla serie tv sky, é Casa Perbellini: un ristorante in cui i piatti sono curati fin nei minimi dettagli e la raffinatezza la fa da padrone. Perfetto per una serata speciale in cui assaporare dolci tentazioni.

Indirizzo: Piazza San Zeno 16

Se invece volete essere dei bravi veneti non potete perdervi l’ora dell’aperitivo. Dirigetevi quindi in Piazza delle Erbe per un perfetto apero time in stile veronese.

Oppure andate in Locandina Cappello, a pochi passi dalla casa di Giulietta, e approfittate dei gustosissimi spunciotti che propongono; la vetrina all’entrata vi farà già venire l’acquolina in bocca. Potrete infine fermarvi per la cena.

Indirizzo: via Cappello 16

Il relax a Verona

Se invece state cercando di sfuggire dalla vita cittadina per la vostra fuga d’amore eccovi la soluzione ideale.

A soli trenta minuti dal centro di Verona trovate la località di Bardolino, sulle sponde del lago.

Qui potrete godervi qualche giorno di relax e viziarvi nello splendido Hotel Caesius.

Hotel Caesius

Non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di godere delle piscine, lasciarvi cullare dall’acqua salata non ha prezzo. Dopo la sauna ed il bagno turco potrete rilassarvi nell’apposita zona sorseggiando un thé ed il tempo passerà in un batter d’occhio.

Fatevi coccolare scegliendo tra uno dei numerosissimi trattamenti che sono messi a disposizione e se state cercando l’ispirazione per il vostro romantico weekend allora scegliete il pacchetto beauty and champagne e fatevi belli brindando al vostro amore.

Secondo noi Verona é davvero una delle città più romantiche d’Italia e il San Valentino che ci abbiamo trascorso ci é rimasto nel cuore.

Anche voi seguirete i versi di Shakespeare alla scoperta di Giulietta e Romeo?


Related Posts

Barcellona cosa vedere in tre giorni

Barcellona cosa vedere in tre giorni

Tre giorni a Barcellona sono piú che sufficienti per visitare le attrazioni principali e godersi la vacanza con qualche chicca romantica.

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo

Mercatini di natale in Svizzera: tra Ginevra e Zurigo. Alla scoperta dei profumi e dei paesaggi delle città svizzere.



4 thoughts on “Verona in love: un san valentino speciale”

  • Verona è proprio una città romantica e ben si presta ad accogliere gli innamorati!
    E complimenti per l’articolo di cui sono felice tu abbia pubblicato una sintesi sul mio blog! Grazie ancora per aver partecipato alla mia iniziativa di gruppo! 😉

Rispondi